26 aprile

Verona ricorda padre Braulio

L'incontro a Cadidavid

In occasione del 4° anniversario della morte, il gruppo missionario di Cadidavid e il Centro missionario diocesano ricordano p. José Bráulio Sousa Ayres, fidei donum a Verona dal 2011 al 2015.

È prevista una Santa Messa nella parrocchia di Cadidavid – dove è stato collaboratore – venerdì 26 aprile alle 18,30, a cui seguirà l’incontro/testimonianza con Elivania Estrela Aires, nipote di padre Bráulio , la quale presenterà anche le attività della fondazione JPA a Cidade Olimpica (Sao Luis, Brasile). La serata si concluderà con un piccolo momento conviviale.

Padre Bráulio è morto il 18 maggio 2020 a São Luís, nello stato del Maranhão in Brasile. Era parroco della parrocchia di Cidade Olimpica, con la quale la diocesi di Verona intrattiene un rapporto di scambio tra le chiese e nella quale hanno lavorato fino al 2016 preti e laici fidei donum veronesi.

Padre Braulio ha sempre lasciato un segno indelebile di una persona che credeva nelle relazioni e nella missione; ha sempre desiderato mantenere il ponte missionario con Verona: ha creato reti, ha ospitato giovani volontari, tanto che pure nell’ultima estate in cui era in vita ha accolto 20 giovani veronesi per un’esperienza di scambio tra le chiese, un’iniziativa voluta, organizzata e gestita da lui stesso.

Padre Bráulio (in alto a sinistra) con i giovani veronesi nell’estate 2019.

 

condividi su