Sostieni la tua Chiesa

Le modalità per sostenere la Chiesa di Verona (e quella universale) possono essere molteplici.
Alcune di esse non comportano alcun costo diretto per il donatore.
8Xmille alla Chiesa Cattolica

L'8 per mille è la percentuale dell'imposta fissa sui redditi delle persone fisiche (IRPEF) che è possibile destinare alla tua Chiesa attraverso la dichiarazione dei redditi.

.......

PER APPROFONDIRE

5Xmille alla Chiesa di Verona

È possibile destinare anche  il 5 per mille dell'imposta fissa sui redditi delle persone fisiche (IRPEF) come sostegno alle organizzazioni non-profit parte della Chiesa di Verona.

.......

PER APPROFONDIRE

Donazioni

Il sostegno alla Chiesa di Verona può avere anche la forma di una donazione attraverso bonifico o PayPall, con rilascio di una ricevuta valida ai fini fiscali.

.......

DONA ORA

"Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia"

(2Cor 9,7)

[donazioni]

Per effettuare una donazione

Per fare una donazione alla Chiesa di Verona puoi scegliere il metodo che preferisci, attraverso un bonifico bancario (specificando nella causale la destinazione) o attraverso PayPal. La tua donazione sarà destinata alle realtà pastorali, culturali e caritative diocesane che indicherai nella causale del versamento.

Bonifico bancario

 

Unicredit ______ IT 83 N 02008 11770 0000 0806 1573
Banco BPM _____IT 02 K 05034 11750 0000 0015 8660

 

Ricevute valide ai fini fiscali
Per garantire la privacy le banche non inviano i dati di chi fa un bonifico per sostenere le nostre iniziative. Pertanto, se vuoi ricevere una ricevuta valida ai fini fiscali per la tua donazione contatta la Sezione amministrativa diocesana inviando copia del bonifico eseguito e i tuoi dati completi di nome, cognome, indirizzo e codice fiscaleragioneria@diocesivr.it (a disposizione l’informativa privacy relativa al trattamento dei tuoi dati personali).

La dichiarazione rilasciata, su richiesta, dalla Diocesi di Verona (ente ecclesiastico civilmente riconosciuto) a conferma della donazione ricevuta, può essere fatta valere ai fini fiscali dai soli titolari di reddito d'impresa, per un ammontare non superiore al 2 per cento del reddito d'impresa dichiarato (articolo 100, comma 2, lettera a del TUIR 917/86).

PayPal

Contatti

Ragioneria generale - dott. Massimo Trazzi
massimo.trazzi@diocesivr.it | 045 8083712

condividi su