Una casa bellissima e solidale per le donne

8X1000 alla Chiesa Cattolica

Nel cuore di Verona all’ombra di Castel Vecchio, si trova un condominio solidale che Caritas Diocesana Veronese ha recuperato in una porzione di monastero. Il progetto è stato realizzato grazie al contributo 8×1000 Chiesa cattolicaun gesto che non costa nulla ai cittadini, ma che può dare davvero tanto a chi vive un momento di fragilità nella propria vita.

Casa Santa Elisabetta è un luogo in cui si sperimentano l’ascolto, l’aiuto reciproco, ma anche momenti di leggerezza e cultura. Otto alloggi autonomi accolgono mamme con figli che qui ritrovano una tranquillità abitativa e vivono relazioni di amicizia e mutuo aiuto.  Una sala con divani e libreria e una corte esterna permettono di costruire relazioni, confrontarsi e trascorrere insieme il tempo libero.

In un contesto di individualismo diffuso e di crescenti divisioni sociali Casa Santa Elisabetta offre a tutti coloro che ospita un temporaneo luogo di ristoro, quasi un’oasi nel deserto, pensata per ridare slancio e speranza a nuclei familiari di mamme con i loro figli. Si tratta infatti di situazioni familiari fragili che necessitano, oltre ad un concreto sostegno materiale, anche di amicizia, vicinanza, solidarietà. Che hanno bisogno di tutte quelle risorse che non sono in vendita né si possono comprare ma che, spesso, risultano indispensabili per superare situazioni di disagio e di necessità.

Continua a leggere sul sito di Caritas Verona…

condividi su