Sabato 3 febbraio

Musica gospel e solidarietà in Cattedrale

A sostegno di un progetto di solidarietà

La Cattedrale di Verona accoglie per la prima volta tutta l’energia e la passione della musica dei New Generation Gospel Crew in concerto sabato 3 febbraio, con inizio alle 20:45.

Non solo uno spettacolo di musica e canto, ma anche l’opportunità di contribuire ad una buona causa. L’ingresso sarà gratuito, ma il pubblico verrà incoraggiato a fare una donazione consapevole per sostenere il Centro Medico fondato in Guinea Bissau dall’Associazione MadrugadaGB.org. Un gesto per trasformare la passione per la musica in un atto di solidarietà concreta.

Il coro, originario di Vicenza, è composto da 40 elementi tra coristi e musicisti e propone una fusione di gospel contemporaneo e radici profonde degli spiritual, capace di toccare le corde più intime dell’anima. New Generation Gospel Crew è un gruppo amatoriale e appassionato guidato dal maestro Federico Fiorentin, che accompagnerà il pubblico in un viaggio non solo cantato ma anche spiegato, per coinvolgerlo nella riflessione e nei significati più profondi di ogni brano.

MadrugadaGB.org, organizzazione benefica veronese beneficiaria della raccolta fondi, è attiva in Guinea Bissau dal lontano 1993. La Cooperativa Madrugada, fondata da medici e un sacerdote, offre servizi sanitari qualificati a prezzi accessibili, rappresentando una speranza vitale in uno dei paesi più piccoli dell’Africa continentale.

I proventi delle donazioni del concerto del 3 febbraio supporteranno il Centro Medico attivo a Bissau, da oltre vent’anni. Una struttura composta da tre blocchi che ospitano poliambulatorio, laboratorio di analisi e servizio farmaceutico, dimostrando come MadrugadaGB.org lavori incessantemente per migliorare le condizioni socio-sanitarie di base in terre troppo spesso dimenticate.

 

 Per restare sempre aggiornato iscriviti al Canale WhatsApp Chiesa di Verona

condividi su