Festival Biblico

Anche a Verona da oltre dieci anni va in scena il Festival Biblico.

Nel 2012, mons. Giancarlo Grandis, l’allora vicario per la Cultura, volle anche a Verona la manifestazione nata a Vicenza e promossa dalla locale Diocesi e dal Centro Culturale San Paolo.

Il Festival Biblico è un progetto ad impatto culturale e spirituale che sperimenta nuovi modi per rileggere la contemporaneità a partire delle Sacre Scritture.

Ogni anno il Festival muove dalla Bibbia – dai suoi numerosi significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che la caratterizzano – per declinare in una serie di appuntamenti e attraverso una molteplicità di modi e linguaggi, il tema scelto per l’edizione. E lo fa coinvolgendo il territorio in cui agisce e una pluralità di voci differenti provenienti da tutto il mondo, teologi, filosofi, musicisti, biblisti, artisti, scrittori, insegnanti, politici, economisti, artisti, scienziati, attori.

Il Festival Biblico si sviluppa nel mese di maggio lungo le città/diocesi di Vicenza, Padova, Verona, Adria-Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso e, nel format ‘fuorifestival’, ad Alba.

Contatti:
Referente diocesano: don Francesco Da Re
verona@festivalbilico.it
www.festivalbiblico.it

 

volontaria nell’edizione 2019

 

condividi su