Alle 20.45

Via Crucis: libretto e istruzioni pratiche

Anche in caso di pioggia

 

Grande attesa per Giustizia e Pace. Via Crucis in Arena in programma stasera, venerdì 29 marzo, con inizio alle 20.45, all’interno dell’Arena di Verona.

L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia. L’accesso all’Arena avverrà dagli ingressi 6 e 11 lato piazza Bra e 63 e 68 lato San Nicolò. L’apertura dei cancelli è prevista per le 19.15. Le persone con disabilità motoria, assieme a un accompagnatore, potranno accedere direttamente dal cancello 37.

Potranno accedere solamente i possessori di regolare biglietto, prenotato tramite il sito Eventbrite.
Qualora un possessore del biglietto fosse impossibilitato a partecipare, può disdire la propria prenotazione tramite lo stesso sito, consentendo ad altri di prendere parte all’evento.

Radiotelepace trasmetterà la diretta per radio, social e televisione; quest’ultima produzione sarà concessa anche a TeleArena e alle Tv cattoliche locali del Circuito Corallo.

 

Libretto della Via Crucis

A disposizione il libretto con la traccia della rappresentazione, per seguire l’insolito dialogo tra Giustizia e Pace che accompagnano Cristo sulla via della croce. Il testo è realizzato dal biblista don Martino Signoretto e sarà interpretato da Michela Ottolini e Alessandro Albertin.

Il racconto sarà intervallato da frasi musicali e intermezzi eseguiti della Cappella musicale della Cattedrale di Verona diretta dal maestro Giovanni Geraci, accompagnati dall’organista Letizia Butterin. Il tutto racchiuso all’interno di una scenografia artistica ideata da Stefano Trespidi, vice direttore artistico di Fondazione Arena, che evoca il dramma degli uomini e delle donne che portano il peso della croce.

La conclusione dell’evento sarà poi affidata alle parole del vescovo Domenico Pompili, che offrirà ai presenti alcuni spunti per la riflessione personale.

 

SCARICA IL LIBRETTO IN PDF

 

condividi su