Coltivare l'arte dell'attenzione

Avvento in famiglia

Un momento di preghiera settimanale per genitori e figli

In vista del tempo di Avvento, un semplice ma significativo percorso di preghiera per genitori e figli dal titolo “Avvento in famiglia – Coltivare l’arte dell’attenzione”, messo a disposizione dal Servizio di Pastorale Familiare e curato da Valentina Bussola e Nicola Cappellari, sposi della Diocesi di Verona.

L’iniziativa è invito a tutte le famiglie a riscoprire la bellezza della preghiera domestica, grazie alla guida di un percorso facilmente realizzabile che prevede un momento di preghiera settimanale.

Dopo aver scelto un luogo tranquillo della casa, essersi seduti in cerchio e acceso un piccolo lume al centro, segno della luce che guida il cammino verso il Natale, si può iniziare la condivisione. Il materiale offre ogni settimana invocazioni allo Spirito Santo, il Vangelo della domenica (rivisitato per i bambini) e un commento che aiuti anche i più piccoli a leggere la Parola e pregare insieme ai grandi.

La preghiera si conclude con una breve riflessione personale e con il Padre Nostro, permettendo ad ognuno di trasformare un impegno concreto in dialogo con Gesù.

Di seguito, le tracce divise per settimana:

Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
 Canale WhatsApp
 Profilo Instagram

condividi su