Come ci dividiamo?
Fortunati o sfortunati? Con abilità normali o diverse? Con un ricco conto in banca o senza la possibilità di comprarsi il biglietto per un concerto? Abitanti in una ricca casa o senza dimora? Potenti e chi non ha né diritti né doveri?
No, non ci dividiamo ma ci uniamo perché siamo tutti unici.
Questo il messaggio che La Grande Sfida, Chiesa di Verona e Caritas diocesana veronese hanno lanciato attraverso lo strada evento InConTrArti. Non poteva che essere il palco dell’Arena di Verona a ospitare questa grande festa di musica, parole e arte, con una serata – quella del 17 maggio 2025 – che ha resistito alla tentazione meteorologica di un temporale primaverile.
Un vero e proprio spettacolo con centinaia di artisti sul palco: mai nessuno da solo, ma sempre fondendo arti differenti, abilità diverse, biografie uniche.
Centinaia anche i volontari, chi ha sostenuto economicamente o in altro modo, chi quotidianamente affronta le sfide della disabilità e chi non perde occasione per dare una mano.
Una serata che ha visto oltre 5.000 paganti per un incasso che – annunciati definitivamente nelle prossime ore anche per il desiderio di molti di contribuire ulteriormente rispetto al biglietto – sarà interamente devoluto a tre progetti di cui si è parlato nella serata: Caritas per il Sudan, Asilo delle Combinane a Gerusalemme est, Anch’io sono capace – Negozi senza barriere.
In attesa di racconti più dettagliati, intanto godiamoci le prime immagini di questa serata che rimarrà nella storia sociale di Verona…
Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.