Mercoledì 23 luglio

The Letter – Un messaggio per la nostra Terra

Proiezione del docufilm a San Zeno di Montagna

Mercoledì 23 luglio a San Zeno di Montagna si terrà la proiezione de La Lettera – Un messaggio per la nostra Terra, il docufilm prodotto dal Movimento Laudato Si’ con l’obiettivo di far conoscere e approfondire l’enciclica sulla salvaguardia del Creato di Papa Francesco.

Attraverso il racconto di un viaggio a Roma di alcuni leader impegnati in prima linea nella cura del Creato, il docufilm affronta temi cruciali come la giustizia ambientale, la migrazione climatica e la leadership giovanile nel contesto dell’azione sul clima, fino all’incontro personale dei protagonisti con Papa Francesco, in un dialogo che mette in luce l’urgenza di un’azione collettiva per la tutela del pianeta.

La serata, parte integrante del programma estivo promosso dal Comune, vuole essere più di una semplice proiezione condivisa: al termine del film, infatti, seguirà un momento di confronto guidato da Mario Sandri e Paola Sandrini, incentrato sulla condivisione di esperienze e idee sulla custodia e valorizzazione dell’ambiente, soprattutto nel contesto di San Zeno di Montagna, luogo privilegiato in cui è ancora possibile respirare il contatto autentico con la natura.

In un tempo in cui le sfide ambientali si fanno sempre più urgenti, l’iniziativa vuole ricordare che anche dalle piccole comunità può partire un grande cambiamento. L’appuntamento, con partecipazione libera e aperta a tutti, è alle 20.45 presso presso la Sala dell’Amicizia (adiacente alla chiesa parrocchiale).

Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.

condividi su
Via degli Alpini, 37010 San Zeno di Montagna Contrada Capra, Veneto Italia