La Chiesa di Verona si è dotata di un apposito portale per gestire le iscrizioni agli eventi di carattere diocesano: iscrizioni.chiesadiverona.it. Il nuovo strumento permetterà di trovare, consultare e registrarsi facilmente a tutti gli eventi diocesani che richiedono la prenotazione, in un’unica piattaforma sempre aggiornata.
Realizzato dai Servizi diocesani competenti in collaborazione con IDS & Unitelm, azienda specializzata in progetti informatici gestionali disegnati per risolvere le specifiche esigenze di enti ecclesiali e realtà del settore no-profit, vuole garantire la massima efficacia insieme alla miglior sicurezza e trasparenza.
Per garantire tutto questo è necessario utilizzare il proprio account personale, ovvero registrarsi la prima volta (compilando tutti i campi obbligatori) e accedendo con mail e password dalle volte successive per iscriversi agli eventi.
Modalità d’utilizzo del portale
- ACCESSO
L’accesso è sempre da iscrizioni.chiesadiverona.it
- REGISTRAZIONE al portale (la prima volta)
- Il primo passo da fare è selezionare la voce Account in alto a destra;
- procedere compilando la sezione di destra “Registrati”;
- compilare con i propri dati i campi richiesti;
- cliccare “Registrati” per confermare l’operazione;
- attendere di venire automaticamente reindirizzati sulla schermata in cui compaiono i propri ordini.
- ISCRIZIONE agli eventi (solo dopo aver fatto la registrazione)
- Procedere inserendo nome account e password nella sezione di sinistra “Accedi” (a meno che il dispositivo non memorizzi l’account e effettui l’accesso automaticamente);
- cliccare sulla voce “Eventi disponibili” dal menù in alto;
- selezionare l’evento a cui ci si vuole iscrivere attraverso il menù di ricerca oppure selezionandolo direttamente dall’elenco;
- una volta aperta la pagina dedicata, saranno consultabili tutte le informazioni sull’evento in questione: descrizione, data, orari e luogo, eventuali locandine e contatti;
- andare nell’apposita maschera “Iscriviti ora” e selezionare il “tipo di biglietto” prescelto (es. Prete diocesano) cliccando sull’icona + (per 1 o più persone);
- compilare con i dati richiesti i campi che si apriranno automaticamente;
- selezionare eventuali “servizi aggiuntivi”;
- confermare il tutto cliccando sul pulsante “Registrati all’evento” in basso a destra;
- a questo punto l’ordine è stato confermato ed “aggiunto al carrello”, per concludere l’operazione basterà cliccare su “Acquista” in fondo alla pagina del carrello;
- l’iscrizione si è conclusa correttamente e comparirà una pagina con il riepilogo definitivo.
Scopri il portale, consulta gli eventi e partecipa alla vita della Chiesa di Verona.
Per assistenza, contattare il Servizio comunicazioni sociali diocesano all’indirizzo media@diocesivr.it
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