Maria. Abbiamo ancora bisogno di una madre? è il titolo del libro scritto da fra’ Roberto Fusco (della Fraternità francescana di Betania) che sarà presentato giovedì 18 settembre alle 20.30 presso il Convento del Barana.
Edito da San Paolo, è rivolto a chi cerca risposte sull’attualità della devozione mariana. D’altronde, in un’epoca segnata dall’incertezza e dal cambiamento, la figura di Maria continua a interpellare la fede e il quotidiano delle persone. Fusco, con stile coinvolgente e accessibile, conduce in un viaggio attraverso le apparizioni mariane riconosciute dalla Chiesa — da La Salette a Laus, da Lourdes a Fatima e a Kibeho — invitando a esplorare il significato delle mariofanie e a riscoprire il senso profondo della presenza materna di Maria nella storia dell’umanità.
Tra eventi straordinari, testimoni semplici e riflessioni profonde che attualizzano gli eventi, emerge un interrogativo fondamentale: abbiamo ancora bisogno della Madre di Dio?
Lei, invocata come madre di speranza, ci è proposta in maniera particolare in questo Giubileo 2025, come esempio e maestra nel guardare oltre le difficoltà e avere fiducia.
Modera l’incontro: Lucio Fasoli, giornalista di Telepace.
Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Via Colonnello Giovanni Fincato 35b, 37131 Verona San Felice Extra, Veneto Italia
