Sabato 4 ottobre alle 20.30 il Teatro della Casa Madre dell’Opera don Calabria di San Zeno in Monte ospiterà lo spettacolo teatrale “Mai Capitato al Mondo – Dalla strada al palco”, portato in scena dalla compagnia I Senza Dimora di Palermo, con la regia di Orazio Bottiglieri.
La performance nasce dall’esperienza di sette persone senza dimora, oggi attori e narratori della propria vita. Attraverso storie personali, momenti di ironia e un forte messaggio contro l’esclusione sociale, lo spettacolo accompagna il pubblico in un viaggio di riscatto e umanità.
Il titolo, scelto dagli stessi protagonisti, racchiude il senso di un percorso avviato a ottobre 2024 con incontri settimanali di mimica, prossemica e condivisione. Da invisibili ad attori: questo percorso è parte di una ricostruzione più ampia, quella dell’autonomia e di una vita indipendente, centrata sulle relazioni umane che trova nello spettacolo un modo per sfidare i pregiudizi e trasformare l’emarginazione in protagonismo.
L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Fondazione Don Calabria per il Sociale nell’ambito del progetto HOPE e si inserisce nella novena che prepara la Festa di San Giovanni Calabria.
Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Via San Zeno in Monte 23, 37129 Verona, Veneto Italia