Lunedi 1° dicembre alle 18.00, presso la Società Letteraria di Verona si parlerà di papa Leone XIV in occasione dei suoi primi sei mesi di pontificato.
Un evento per approfondire meglio la conoscenza della persona, del carattere, del pensiero e della biografia del Papa con due relatori d’eccezione:
- mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona;
- Lorenzo Fazzini, responsabile editoriale di Libreria Editrice Vaticana.
L’incontro, moderato da Davide Rossi, editorialista del quotidiano L’Arena, sarà introdotto da Massimiliano Tita, presidente del Rotary Club Verona Est e da Massimo Mamoli, direttore de L’Arena.
Nella serata verrà approfondita la figura di Leone XIV attraverso il suo nuovo libro “La forza del Vangelo. La fede cristiana in 10 parole” (Libreria Editrice Vaticana), antologia di testi di Papa Leone che presenta 10 parole-chiave del cristianesimo per il nostro tempo e disponibile in libreria dal 20 novembre. Un testo curato da Lorenzo Fazzini e che Papa Leone XIV ha voluto introdurre con un suo contributo inedito, scritto per l’occasione.
Inoltre, saranno proiettati due ampi stralci dei documentari León de Perú e Leo from Chicago prodotti dal Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e che raccontano la vicenda biografica e spirituale di Prevost nella natia Chicago e nel periodo missionario in Perù.
«Il volume La forza del Vangelo e i due documentari rappresentano un’occasione peciosa per conoscere meglio la storia, la personalità e la spiritualità di Papa Leone XIV, venuto dalle Americhe», spiega Lorenzo Fazzini. «Attraverso le parole e le immagini, scopriamo il ritratto di un uomo propenso al dialogo, al confronto e all’amicizia, con un profondo desiderio di bene e di impegno che tocca vari ambiti della vita: dalla cura del Creato alla pace, dall’accoglienza dei migranti alla ricerca della giustizia. Questi temi verranno affrontati durante la serata del 1° dicembre».
Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram

