2-3 novembre

La Giornata del Seminario

Materiali per l'animazione.

Sabato 2 e domenica 3 novembre ci sarà la Giornata del Seminario: un’occasione per ricordare alle nostre comunità la necessità di pregare affinché, quanti sono chiamati dal Signore alla vocazione presbiterale, riescano con entusiasmo a dire il proprio “Sì”. Come ogni anno le parrocchie sono invitate a raccogliere l’offerta per il Seminario, secondo quanto ciascuno può dare.

Quest’anno il Seminario si concentrerà nell’animazione delle sante Messe nel Vicariato di Villafranca-Valeggio.

In queste giornate, tutte le comunità parrocchiali sono comunque invitate a prestare particolare attenzione al tema della vocazione e del sostegno al Seminario.

A disposizione le locandine e la preghiera per le vocazioni al presbiterato del nostro vescovo Domenico (può essere pregata insieme alla fine delle messe, o stampata sul foglio degli avvisi o sul giornalino parrocchiale).

SITUAZIONE NUMERICA 2024-2025

Al Seminario Minore ci sono 29 ragazzi (10 alle medie e 19 alle superiori), 18 i seminaristi al Maggiore, 3 i giovani che hanno iniziato il tempo propedeutico in Casa San Giovanni Battista. Ci sono tre educatori al Seminario Minore, il direttore di Casa San Giovanni e tre educatori al Maggiore.

___________

PREGHIERE DEI FEDELI

♦ Padre Buono, dona a ciascuno di noi il coraggio di essere testimoni autentici del Vangelo, affinché ogni giovane, sostenuto dallo Spirito Santo, sappia cercare nella sequela del Signore Gesù il significato e lo scopo profondo della propria vita. Preghiamo.

♦ Signore, accompagna e sostieni nel loro cammino tutti i seminaristi della nostra diocesi, perché possano crescere nella lo fede ed essere un giorno pastori secondo il tuo cuore. Preghiamo

___________

MATERIALI

 

 

condividi su