Solidarietà

La fame non va in ferie

Campagna "Adotta uno scaffale"

Con l’arrivo dell’estate, le città cominciano a svuotarsi per le vacanze. Ma c’è anche chi resta, perché non può permettersi di partire. In questo periodo, mentre molti si godono un po’ di meritato riposo, le richieste di aiuto non si fermano.

Per questo Caritas diocesana veronese rilancia la campagna “Adotta uno scaffale” nata per sostenere gli Empori della Solidarietà: luoghi dove tante famiglie in difficoltà possono trovare gratuitamente generi alimentari e beni di prima necessità.

La campagna invita ciascuno a compiere un gesto semplice ma di grande valore: contribuire, anche con poco, al rifornimento degli scaffali degli Empori.
Ogni donazione è una risposta concreta per chi ogni giorno si trova a dover scegliere tra fare la spesa o pagare una bolletta.

Grazie al sostegno di tanti donatori, ogni mese ci è possibile distribuire alimenti a centinaia di famiglie. I prodotti necessari sono tanti: beni per l’igiene personale e della casa, farina, olio d’oliva, caffè, zucchero… anche le donazioni economiche sono fondamentali, perché ci permettono di acquistare alimenti freschi e a breve scadenza, come carne, pesce e formaggi.

Adotta uno scaffale” non è una semplice raccolta fondi, ma un’azione che permette di dare stabilità e dignità a chi vive nell’incertezza. Con una piccola donazione mensile o una singola offerta ciascuno può contribuire a riempire uno scaffale vuoto, che per qualcuno equivale a un pasto in più, a un segno concreto di speranza.

Dona a:

ASSOCIAZIONE DI CARITÀ SAN ZENO ODV ETS
IBAN: IT 40 Z 05018 11700 000017091380
Causale: Emporio della Solidarietà

Se desideri sostenere un Emporio della Solidarietà in particolare, indicalo nella causale.

Per info: Caritas Diocesana Veronese
tel: 0452379300; e-mail: donazioni@caritas.vr.it; sito: www.caritas.vr.it

Condivi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.

condividi su