Nel mese di maggio, il Servizio Ecumenismo e Dialogo interreligioso della Diocesi di Verona, organizza due incontri che, partendo da un punto di vista letterario ed artistico, vogliono indagare e approfondire il tema del dialogo tra le diverse fedi.
Il primo, martedì 27 maggio, in collaborazione con il Movimento dei focolari di Verona e Città Nuova Editrice: dopo un anno dall’incontro con papa Francesco a Verona, viene presentato il libro “Papa Francesco visto da…fuori” curato da Roberto Catalano, docente universitario di Teoretica, che presenta, in una prospettiva inedita, cosa pensano del Papa i credenti di altre religioni. L’appuntamento, moderato da don Luca Merlo, è alle 18.00 presso il Salone dei Vescovi.
Il secondo, giovedì 29 maggio, in collaborazione col gruppo SAE di Verona, sarà l’occasione per incontrare Marcello Silvestri, artista contemporaneo veronese, che vive e lavora a Tarquinia e torna ora nella sua terra d’origine, alla vigilia degli ottant’anni, per presentare la sua opera di pittore e scultore che ha saputo intrecciare il fascino della Parola di Dio con la bellezza del Creato in un dialogo costante tra le fedi. L’appuntamento è alle 20.45 presso il Seminario Maggiore di Verona.
Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.


