“Donami un cuore capace di ascolto“: l’ISSR San Pietro Martire a partire dal 12 gennaio 2026 propone cinque Lunedì narrativi, che metteranno al centro la narrazione – espressa tramite storie, poesie, canzoni e testi – come input di riflessione e stimolo educativo, al fine di capire e oltrepassare le dinamiche legate alla violenza.
Di seguito il programma degli incontri:
- 12 gennaio – Ascoltare sé stessi
- 19 gennaio – Ascoltare la natura
- 26 gennaio – Ascoltarsi tra generazioni
- 02 febbraio – Ascoltare la diversità
- 09 febbraio – “Ascolta come mi batte forte il tuo cuore”, narrazione di Marco Campedelli
Per questa edizione l’ascolto sarà il tema ispiratore, inteso come postura generatrice di cura e di vita. Si prevedono, inoltre, dei momenti partecipativi con semplici esercizi di scrittura narrativa per gli iscritti.
Gli incontri si terranno dalle 20.30 alle 22.00 in modalità mista – aula T2 del Seminario Maggiore oppure online al link inviato al momento dell’iscrizione – a parte l’ultimo appuntamento esclusivamente in presenza.
Per partecipare è necessario iscriversi tramite il modulo dedicato e versare la quota di 20 euro. È possibile richiedere un attestato di frequenza.
L’equipe che si dedica all’organizzazione degli incontri dei Lunedì narrativi è formata da:
Nicoletta Capozza, Camilla Cobelli, Cristina Frescura, Pietro e Gabriella Ganzarolli, Susanna Ghirotto, Luisella Lugoboni, Carlo Meneghetti, Enrico Oliosi e suor Grazia Papola.
Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram

