CPAG, Caritas Verona, Centro missionario diocesano e Centro pastorale immigrati propongono anche per l’estate 2026 6 viaggi di incontro e servizio dedicati ai giovani della nostra realtà diocesana, nati tra il 1995 e il 2007. Saranno un’occasione di incontro, fraternità e scambio con le culture dei luoghi visitati: esperienze che possono cambiare le proprie prospettive di vita.
Dal 18 luglio al 3 agosto la meta proposta è Cuba: 6 posti disponibili; organizzato da Centro Missionario Diocesano e CPAG; quota 1650 euro (caparra 550 euro). Viaggio di esperienza di incontro, scambio e animazione nelle parrocchie dei missionari veronesi a Cuba nella Diocesi di Pinar del Rio (don Daniele Soardo, don Simone Zanini, don Damiano Busselli e don Dario Ferro). Un’occasione per immergersi nella realtà cubana, nelle attività della missione, contribuendo all’animazione dei bambini e delle bambine. Non mancheranno visite culturali per conoscere la complessità della realtà cubana oltre che le sue bellezze naturali.
Per tutti i viaggi, è possibile completare la propria iscrizione sul portale di Iscrizioni della Chiesa di Verona a partire dalle ore 13.00 del 12 gennaio 2026. La partecipazione sarà confermata solamente a seguito del colloquio con gli organizzatori, a cui fa seguito il pagamento della caparra entro due settimane.
Inoltre, le giornate del 7 e dell’8 marzo, dell’11 aprile 2026 saranno dedicate alla formazione per tutti i partenti presso il CPAG di San Massimo. Seguirà poi la formazione specifica per ogni sottogruppo di viaggio assieme ai propri accompagnatori, nei mesi prima della partenza (date concordate direttamente con i partecipanti).
Per ulteriori info, leggi l’articolo dedicato sul sito del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani:

