Sabato 22 novembre il Centro di pastorale ragazzi in collaborazione con l’U.N.I.T.A.L.S.I. di Verona, organizza la “Veglia dell’Attesa“, una serata di festa e condivisione per le ragazze e i ragazzi di terza media. Sarà una serata da passare in compagnia, tra momenti più leggeri di gioco e ballo e altri più riflessivi con preghiere e testimonianze.
I giovani di Unitalsi, a contatto più di frequente con esperienze di sofferenza e malattia, aiuteranno i partecipanti ad immergersi nel mistero del Natale toccando la tematica del limite, in riferimento all’ultima lettera pastorale del vescovo Domenico. Proprio il Vescovo sarà presente nella conclusione della serata, in un momento di saluti e raccoglimento con una preghiera finale di ringraziamento.
Posti speciali saranno riservati a ragazze e ragazzi con disabilità; per gestire gli aspetti logistici e garantire la dovuta assistenza, si chiede ai preti accompagnatori di segnalare la loro presenza e specificare se necessitano di un posto per la carrozzina.
Il programma della veglia, dalle 18 alle 21, sarà così strutturato:
- 18.00 Accoglienza e check-in
- 18.30 Provocazione e testimonianza
- 19.30 Cena al sacco (si chiede ad ogni ragazzo e catechista di portarsi la propria cena al sacco)
- 20.00 Momento di festa e tante sorprese
- 20.45 Preghiera e saluto del vescovo Domenico
Per la partecipazione è richiesto un contributo di 5 euro ai partecipanti ed è possibile iscriversi entro il 14 novembre contattando il numero di telefono 0456767646 o scrivendo a ragazzi@giovaniverona.it.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Centro di pastorale ragazzi e leggi l’articolo dedicato:
Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram

