Venerdì 12 dicembre

Una luce nella Notte

Porte aperte nella chiesa di San Giacomo

La chiesa di San Giacomo, nel quartiere di Borgo Roma, ospiterà nella serata di venerdì 12 dicembre “Una luce nella Notte“, a partire dalle ore 21 con una speciale occasione di evangelizzazione. L’iniziativa mira a portare un messaggio di speranza, in una zona che recentemente è stata al centro dell’attenzione per le attività criminose della baby gang denominata QBR.

Don Enrico Danese, incaricato diocesano per la pastorale di strada, ricorda:
«La Chiesa esiste per evangelizzare! Ogni nostra azione educativa trova valore e forza nella presenza reale di Gesù eucaristico. In un momento storico in cui le chiese vengono chiuse, noi proponiamo di riaprire le porte, anche in orario serale, con l’esposizione del Santissimo Sacramento, per offrire a chiunque passi l’opportunità di vivere un momento di adorazione, ascolto fraterno con qualcuno che sembrava attenderti, preghiera del cuore e riconciliazione».

Le porte della chiesa saranno aperte a tutti, per vivere dei momenti di preghiera in stile worship pensati per accogliere e coinvolgere adolescenti, giovani e adulti. Questa proposta di una “Chiesa aperta e in uscita”, tanto cara a Papa Francesco, si inserisce nel percorso di educativa di strada “E ti vengo a cercare”, avviato nel mese di novembre presso la parrocchia di Gesù Divino Lavoratore.

Ad animare la serata sarà il gruppo diocesano “Non è più Notte”, che da anni opera nel territorio diocesano proponendo attività di evangelizzazione di strada, in particolare nel centro città, e iniziative di worship e flash mob rivolte ai gruppi adolescenti di diverse parrocchie.

Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram

condividi su
Via Lussino 2, 37135 Verona, Veneto Italia