venerdì 8 dicembre

Un Sì a servizio della Chiesa

Festa dell'adesione Azione Cattolica

 

Nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre una numerosa rappresentanza di soci e socie di Azione Cattolica si è ritrovata in vescovado per vivere un momento di incontro con il vescovo Domenico. Nel giorno in cui i membri di AC rinnovano, sull’esempio di Maria, la loro disponibilità a servire nella Chiesa attraverso il tesseramento associativo, questo appuntamento si è rivelato un’inedita occasione di scambio reciproco tra i presenti.

Il vescovo Domenico, prendendo la parola, ha sottolineato come la lunga storia di cui l’Ac è erede costituisca il suo plus valore per l’oggi. Riprendendo quanto affermava V. Bachelet, ha evidenziato come la prospettiva di «questa rete di uomini e donne che lavorano in tutte le diocesi, e di giovani, e di adulti, e di ragazzi e di fanciulli, che […] cercano di servire la Chiesa» (V. Bachelet, Discorso al saluto conclusivo della seconda assemblea nazionale 1973) è ancora attuale oltre che promettente per il futuro.

L’affidamento a Maria Immacolata nell’affollata piazza delle Erbe e la deposizione di una corona floreale da parte dei vigili del fuoco hanno concluso l’appuntamento.

✅ Per restare sempre aggiornato iscriviti al Canale WhatsApp Chiesa di Verona

condividi su