“Tre passi verso la Pasqua: Riflessioni sull’esperienza cristiana della Quaresima”: lo Studentato Universitario del Seminario di Verona insieme alle parrocchie di Veronetta, propongono un percorso per tutti i giovani che desiderano approfondire il significato della Quaresima e della Pasqua.
Gli incontri si svolgeranno presso la Chiesa di San Paolo in Veronetta, a partire dalle 20.45, sempre il lunedì sera.
Di seguito, tema e calendario degli appuntamenti:
- 24 marzo, “Volevo essere un duro. Benvenuta fragilità“: si esplorerà il tema della fragilità umana, riconoscendo la propria limitatezza e il desiderio di un “per sempre” garantito da un Creatore;
- 31 marzo, “Ci sono anch’io. Benvenuto mondo”: ci si concentrerà sulla scoperta dell’altro, attraverso le tre pratiche quaresimali della preghiera (riconciliazione con Dio), del digiuno (riconciliazione con il creato) e delle elemosina (riconciliazione con le persone);
- 7 aprile, “Costi quel che costi. Benvenuto amore”: si approfondirà il tema dell’amore offerto, contemplando la figura di Gesù e il suo sacrificio come massima espressione dell’amore di Dio.
Ciascuno dei tre incontri prevede una riflessione sul tema scelto da due diverse prospettive: la visione biblica sull’uomo e la dimensione spirituale. Oltre al tempo di riflessione, durante le serate, ci si dedicherà ad un breve momento di silenzio e preghiera conclusiva.
Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.
Via dell'Artigliere 1, 37129 Verona, Veneto Italia