Parrocchia di Borgonuovo

The open generation

Qual è il rapporto tra adolescenti e fede?

“The Open Generation”: la Parrocchia di Borgonuovo propone un incontro sull’approccio dei giovani alla fede, basato sull’omonimo studio globale. La serata avrà luogo lunedì 20 gennaio 2025 alle ore 20:45, con gli interventi del Prof. Alessandro Sona, Direttore nazionale corsi Alpha e del Dott. Alberto D’Auria, Psicologo e psicoterapeuta.

L’incontro si basa sui risultati di “The Open Generation”, la più ampia ricerca mai realizzata per comprendere il rapporto dei teenager con la fede cristiana, e il loro coinvolgimento su tre aspetti fondamentali: Gesù, la Bibbia e la giustizia. Con 24.870 adolescenti intervistati in 26 Paesi del mondo, lo studio presenta un’analisi approfondita su come le nuove generazioni percepiscono la vita, la fede e il loro significato.

Questo evento offre un’opportunità per esplorare nuove modalità di evangelizzazione e riflettere sul ruolo dei giovani nella trasformazione della società.
Promosso da Barna, Alpha e altri partner internazionali, l’incontro si rivolge a tutti coloro che desiderano comprendere e supportare il cammino dei giovani nel mondo contemporaneo.

 

 

 

Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.

condividi su