“The Chosen” è la prima serie televisiva che narra la vita e il ministero di Gesù di Nazareth (interpretato da Jonathan Roumie), raccontata attraverso gli occhi di coloro che lo hanno seguito, come Maria Maddalena, Pietro, Matteo e gli altri apostoli. Dopo il successo riscontrato con la prima stagione (2019), anche grazie al suo approccio umano e realistico ai personaggi del Vangelo, la serie vede quattro stagioni realizzate e ulteriori tre in programma.
Alcune parrocchie della Diocesi di Verona offrono la visione di “The Chosen”, nelle prime due stagioni, come occasione d’incontro e riflessione comunitaria, in diversi giorni della settimana e in varie modalità.
Di seguito, alcune opportunità di visione della prima stagione:
- “Conoscere Gesù con gli occhi dei Chiamati“: la parrocchia di Rizza propone la visione della serie come cammino quaresimale aperto a tutti, dando l’occasione di vivere il tempo di preparazione alla Pasqua approfondendo la relazione con Gesù. Otto puntate per cercare e lasciarsi trovare da Lui.
Gli incontri, che si terranno presso il Cinema Teatro di Rizza alle 20.45, prevedono, oltre alla visione dell’episodio, una breve catechesi di Don Matteo Selmo e un momento di libero confronto tra i partecipanti. Il percorso avrà inizio mercoledì 26 febbraio, per proseguire nelle seguenti date: 6, 12, 19, 26 marzo e 2, 9, 13 aprile. - “La vita di Gesù come non l’hai mai vista“: la parrocchia di Lonato del Garda offre un percorso dedicato agli adulti, che inizierà venerdì 28 febbraio presso la canonica di Lonato. Gli incontri proseguiranno, sempre il venerdì sera alle ore 20:30, nei giorni 7,14,21,28 marzo, 4 ,11 aprile e 2 maggio.
Per chi fosse interessato, invece, alla seconda stagione è disponibile nelle seguenti parrocchie:
- Presso la parrocchia della Beata Vergine Maria di Borgonuovo il percorso, appena avviato, si tiene il lunedì sera: il prossimo appuntamento sarà il giorno 10 febbraio alle 20:30, ed i seguenti il 17 e 24 febbraio, 3 e 10 marzo.
- “Domeniche Chosen, insieme“: oltre alla visione della serie, un momento di ritrovo e fraternità, che prevede aperitivo, proiezione e condivisione sulla puntata, cena conviviale.
È l’opportunità offerta dalla parrocchia di San Zeno alla Zai, che vede i prossimi appuntamenti, sempre dalle 17.30, nelle date 16 febbraio, 23 marzo, 6 aprile, 11 maggio.
La parrocchia di Isola della Scala, propone invece la visione della quarta stagione:
- Dal 6 marzo 2025, alle ore 20.45, presso il Teatro Capitan Bovo di Isola della Scala.
Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona