La Fondazione Opera Famiglia Canossiana Nuova Primavera organizza per il 9 maggio il convegno “Sguardi di donne, libertà restituite, autonomie condivise” dalle 9.00 alle 13.30, che si terrà presso il Centro Medico Culturale “G.Marani”.
Sarà una mattinata utile ad approfondire dinamiche culturali, sociali, relazionali che coinvolgono donne, mamme e bambini provenienti da storie di trauma e grave marginalità.
Il programma prevede:
- ore 9.00 – Accoglienza e iscrizioni
- ore 9.30 – Saluti istituzionali
- ore 10.00 – Prima Sessione, moderata da Alberto Zorzi
- Intervento di Lucia Vantini (Teologa, Delegata episcopale per la prossimità) su “Libertà restituite“
- Servizi Sociali del Comune di Verona e Fondazione Opera Famiglia Canossiana Nuova Primavera dialogano su “Autonomie condivise“
- ore 11.15 coffee break
- ore 11.45: Seconda Sessione con la tavola rotonda “Quali percorsi di autonomia“, moderata da Giorgio Mion. Intervengono: Michela Nosè (Università di Verona), Paola Zanchetta (Centro Antiviolenza Petra), Tomas Chiaramonte (A.d.o.a), Michela Dal Lago (Consultori familiari ULSS 9), Don Matteo Malosto (Caritas Diocesana di Verona), Francesca Albertoni (Progetto N.A.V.I.G.A.Re della Regione Veneto), Serena Bombana (Centro Interculturale delle Donne Casa di Ramia), Lena Residori (Donnesinergie).
- ore 13.30 – Chiusura lavori e buffet a cura della Cooperativa “Panta Rei”
È in corso la richiesta per la concessione degli ECM per gli Assistenti Sociali. Inoltre, è necessario compilare il modulo nel link per l’iscrizione gratuita, fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 045 224 0552, scrivere a convegno9maggio@ofcnuovaprimavera.org o consultare il sito www.ofcnuovaprimavera.org.
Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.
Via San Camillo de Lellis 4, 37126 Verona, Veneto Italia