Iniziati i campi invernali organizzati dal Cpag che vedono coinvolti tanti adolescenti e giovani delle parrocchie della nostra diocesi fino al 7 gennaio.
📌 I primi turni sono iniziati il 27 e terminano il 30 dicembre. Duecentosettanta ragazzi dalla prima alla terza superiore stanno vivendo il campo SAF a Campofontana e Roverè, accompagnati da responsabili, animatori e cuochi: seguendo il cammino dei Magi vivranno a loro volta un viaggio nella propria interiorità tra desideri, sogni, paure e false stelle, per scoprire che “è Gesù che cercate quando sognate la felicità ”.
📌 La quarta superiore è invece partita per il Sermig – Arsenale della pace di Torino, per vivere un’esperienza di servizio e condivisione, proposta particolarmente sfidante, che destabilizza tante certezze per rendere protagonisti di una nuova umanitĂ , il piĂą possibile vicina al sogno di Dio; tra le diverse proposte anche la marcia per la pace vissuta con tanti bambini di ogni nazionalitĂ , quanto mai attuale quando nulla sembra in grado di fermare le logiche di guerra.
📌 Dal 1 gennaio partiranno le altre esperienze: altri campi SAF e quattro giorni a Monaco con la quinta superiore, per incontrare la storia dei giovani della Rosa Bianca e scoprire che cosa significhi libertà .