Le comunità dell’Unità pastorale di Sant’Anna d’Alfaedo vivranno una settimana speciale in compagnia della statua di San Michele Arcangelo.
L’accoglienza sarà nella chiesa della sede municipale domenica 27 luglio alle 11.00 con l’arrivo dalla Grotta del Gargano in Puglia dove è apparso, l’entrata in chiesa e la Messa presieduta dal vescovo Francesco Cavina. Nella stessa parrocchiale il pomeriggio, alle 16.30, la Coroncina alle schiere Angeliche e Sante Funzioni con Benedizione Eucaristica, mentre alle 22.00 si pregherà la compieta.
Durante la settimana vi saranno vari appuntamenti nelle diverse chiese della zona, con la presenza di padre Marco Arciszewski della Comunità dei Padri Micaeliti che gestiscono il santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo, sul Gargano.
Il programma (qui la locandina consultabile)
Al mattino, dal lunedì al venerdì, la statua sarà sempre a Sant’Anna d’Alfaedo con il rosario alle 8.00, seguito alle 8.30 dalla Messa con riflessione, tempo per adorazione e confessioni, e alle 10.30 preghiera dell’ora media e Benedizione Eucaristica.
Nei pomeriggi, invece, l’effige di san Michele sarà: lunedì 28 luglio a Giare, martedì 29 a Vaggimal, mercoledì 30 a Cerna, giovedì 31 a Fosse, venerdì 1 agosto a Ronconi.
Il programma prevede tutti i giorni alle 16.45 accoglienza di San Michele e Coroncina alle schiere Angeliche; tempo per adorazione e confessioni; alle 18.00 preghiera del Vespro e Benedizione Eucaristica; alle 20.00 rosario e possibilità delle confessioni; alle 20.30 Messa, consacrazione a San Michele e piccola processione.
Tutte le sere la statua tornerà a Sant’Anna per la preghiera della compieta alle 22.15.
Sabato 2 agosto, primo sabato del mese dedicato al Cuore Immacolato di Maria e Festa del Perdon d’Assisi, nella chiesa di Sant’Anna ci sarà la possibilità delle confessioni alle 9.00, Coroncina alle schiere Angeliche alle 10.00, Messa per la festa di Santa Maria degli Angeli e piccola processione con saluto alla statua di San Michele alle 10.30.
Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.
37020 Sant'Anna d'Alfaedo, Veneto Italia