Sabato 11 ottobre

Preghiamo insieme per la pace

Appuntamenti di preghiera nella Diocesi

Chiediamo con forza che a Gaza cessi ogni forma di violenza inaccettabile contro un intero popolo e che siano liberati gli ostaggi. (…) In questa denuncia ci muovono le parole di san Paolo: “Cristo è la nostra pace” (Ef 2,14). Per i cristiani significa, anzitutto, pregare per la pace. Accogliamo, quindi, l’invito di Papa Leone a “pregare, ogni giorno del prossimo mese, il Rosario per la pace, personalmente, in famiglia e in comunità”. Lo faremo, in particolare, l’11 ottobre, alle ore 18.00, con quanti si recheranno in piazza San Pietro, per la Veglia del Giubileo della Spiritualità mariana, ricordando anche l’anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II.

Così i Vescovi italiani si sono espressi nella nota “Sia pace in Terra Santa!” dello scorso 24 settembre 2025.
Raccogliendo l’invito alla preghiera per la pace, condividiamo alcune iniziative presenti nella nostra Diocesi sabato 11 ottobre:

  • Al Santuario Madonna della Corona, alle 17.00 la Messa prefestiva e a seguire la cena a pane e acqua offerta dal Santuario. Alle 19.00, poi, veglia di preghiera stile Taizè e alle 21.00 rosario della pace con il Vescovo Domenico, trasmesso in diretta su Telepace. Le offerte raccolte durante la veglia saranno devolute alla Terra Santa, con consegna diretta a fine ottobre da parte di un gruppo di pellegrini.
    Il servizio navetta da Spiazzi sarà attivo anche in orario serale, dalle 20.00 alle 23.00.
    Per info: info@madonnadellacorona.it

Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
 Canale WhatsApp
 Profilo Instagram

condividi su