In vista delle Assemblee vicariali, durante l’Avvento-Natale 2025 ogni Vicariato individuerà 200 delegati provenienti da tutte le parrocchie del territorio.
Allo scopo di organizzare la suddivisione dei delegati in gruppi (tavoli) che non siano monocordi ma raccolgano più voci possibili – quanto a esperienze, provenienza, ruolo, genere, età, stato di vita, appartenenze a movimenti o gruppi, ecc. – è decisivo iscrivere anticipatamente ciascun delegato. Questo ci permette di risparmiare tempo perché il Servizio Comunicazioni provvederà a costruire i vari gruppi di lavoro secondo i criteri accennati sopra e a comunicarli ai Vicari già per la prima Assemblea.
Inserire i dati relativi ai delegati, poi, ci permette di ottimizzare la fase di accoglienza dell’Assemblea di maggio 2026 quando, in un tempo ragionevolmente breve, si dovrà indicare ad ogni delegato il relativo tavolo di lavoro.
Modalità di iscrizione
L’iscrizione avverrà tramite il portale iscrizioni della Chiesa di Verona, con accesso all’evento dedicato (tramite password indicata ai vicari) al link: iscrizioni.chiesadiverona.it/events/assemblea-diocesana-2026/
I vicari – o una persona da loro incaricata – compileranno un form appositamente costruito per inserire una serie di dati come nome, cognome, e-mail, anno di nascita, sesso, stato (prete, diacono, consacrato/a, sposato/a, non sposato/a), servizio eventualmente svolto in parrocchia.
Al portale si accede attraverso pochi semplici passaggi. Qui le istruzioni per la creazione di un account (nel caso del primo accesso) e per l’iscrizione al singolo evento: chiesadiverona.it/portale-iscrizioni-chiesa-di-verona/
Il Servizio Comunicazioni si incarica di gestire e coordinare il tutto.
Resta aggiornato consultando la pagina dedicata
e seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram


