Roma, 25 aprile

L’incontro di AC con papa Francesco

Con il vescovo Domenico

 

Giovedì 25 aprile il popolo di Azione Cattolica incontrerà papa Francesco in Piazza San Pietro. Anche il vescovo Domenico partirà da Verona per vivere prendere parte a questo evento, a cui parteciperanno non solo le associazioni parrocchiali e diocesane dell’Ac, ma anche tutta la comunità ecclesiale.

A braccia aperte – questo il titolo dell’iniziativa – sarà una festa di popolo, di volti e storie che hanno ancora molto da dire al Paese e alla Chiesa, in comunione con il Santo Padre. L’incontro aprirà idealmente la XVIII Assemblea Nazionale Ac, che proseguirà poi dal pomeriggio di giovedì 25 fino a domenica 28 aprile.

Tante le riflessioni e le testimonianze che arricchiranno il programma dell’Assemblea, tra gli ospiti il Segretario di Stato della Santa Sede, card. Pietro Parolin, il ​card. Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, il card. Mario Grech, Segretario generale della Segreteria generale del Sinodo e il card. Matteo Zuppi, arcivescovo metropolita di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

 

 

condividi su