Papa Leone XIV nella recente lettera agli sportivi “La Vita in Abbondanza – sul valore dello Sport” afferma:
«Gli allenatori svolgono un ruolo fondamentale nel creare un ambiente, accompagnando i giocatori attraverso di esse. Data la complessità umana coinvolta, è di grande aiuto quando un allenatore è animato da valori spirituali. Vi sono molti allenatori di questo tipo, nelle comunità cristiane e in altre realtà educative, così come a livello agonistico e di élite professionale. Essi descrivono spesso la cultura della squadra come fondata sull’amore, che rispetta e sostiene ogni persona, incoraggiandola ad esprimere il meglio di sé per il bene del gruppo».
Sostenendo il lavoro educativo delle singole società sportive del territorio veronese, il Servizio per la pastorale del Tempo libero, turismo e sport diocesano promuove il secondo incontro del percorso rivolto ad allenatori, genitori e dirigenti, inclusi i sacerdoti e i religiosi che hanno a che fare con il mondo sportivo, dal titolo: “L’arte di allenare. Lo sport tra movimento, gioco e competizione“.
-
-
-
- don Gabriele Vrech, incaricato del Servizio pastorale per il Tempo libero, turismo e sport della Diocesi di Verona;
- Stefano Gnesato, delegato provinciale Coni;
- Antonello Bolis, pedagogista, docente dello sport all’Università Cattolica di Milan e già tecnico di squadre del settore giovanile AC Milan.
-
-
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario comunicare la propria iscrizione via WhatsApp al 328 8872503 oppure scrivendo a turismo@diocesivr.it
Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram

