Venerdì 7 novembre

La metà del mantello

Catechesi con l'arte su San Martino di Caroto

Nella splendida cornice della Basilica di Sant’Anastasia, l’Associazione Chiese Vive, impegnata a rivelare il patrimonio storico-artistico e teologico delle chiese di Verona, propone una nuova serata di catechesi attraverso l’arte, dal titolo “La metà del mantello: il San Martino di Caroto”, curata da Silvia D’Ambrosio e dall’équipe di volontari “Arte Ecclesia” dell’Istituto di Scienze Religiose San Pietro Martire di Verona.

L’incontro si terrà venerdì 7 novembre dalle 20.00 alle 21.00, con ritrovo davanti alla facciata della basilica. Ad aprire la serata, il saluto di benvenuto del parroco Mons. Giacomo Radivo.

L’appuntamento rientra nel ciclo di iniziative “Artrésor – Un tesoro di Bellezza e di Fede”, un progetto che invita a (ri)scoprire il ricco patrimonio storico, artistico e teologico delle chiese veronesi come via privilegiata per attingere Umanità e Fede.

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei posti, con prenotazione obbligatoria tramite la piattaforma Eventbrite entro il 5 novembre 2025.

Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram

condividi su
Piazza Sant'Anastasia, 37121 Verona, Veneto Italia