Dal 28 febbraio

Io Tu: esseri umani

Weekend del CUM sui valori di intercultura e missione

Il Centro Unitario per la Formazione Missionaria (CUM) invita docenti, educatori, animatori, operatori di educazione alla mondialità e catechisti ad un weekend di formazione esperienziale, che unisce approfondimenti tematici e laboratori alla condivisione di strumenti con cui operare nell’ambito.

Io_Tu: essere umani. È attraverso l’altro che conosco me stesso“: durante l’incontro ci si interrogherà su come affrontare il tema del nemico nei contesti educativi, con quali meccanismi si costruiscono pregiudizi e discriminazione e, dunque, come cambiare lo sguardo verso l’altro. L’iniziativa si colloca nelle proposte di “Agorà della Mondialità” del CUM di Verona, in collaborazione con la sezione ragazzi di Missio e Caritas Italiana.

L’appuntamento è previsto per sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo presso la sezione del CUM di via Trezza, per vivere due giornate all’insegna dei valori della mondialità, dell’intercultura e della missione, con l’intervento di esperti del settore.

È obbligatorio iscriversi compilando il modulo online, entro il 16 febbraio, e versando un contributo di 20 euro per la formazione e di 50 euro per vitto e alloggio.

Per info: Segreteria CUM 045 8900329 | segreteria.cum@missioitalia.it

 

 

Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram

condividi su
Via Gaetano Trezza 15, 37129 Verona, Veneto Italia