Lunedì 4 marzo

Il mistero dell’uomo e l’evoluzionismo

Il nuovo libro del prof. Fasol

Lunedì 4 marzo, alle 18, nel Salone dei Vescovi del Vescovado di Verona, focus su Il mistero dell’uomo e l’evoluzionismo.

Moderato dalla giornalista de L’Arena, Camilla Ferro, l’incontro vedrà la partecipazione di S.E. Domenico Pompili, Vescovo di Verona, e di Umberto Fasol, autore del libro Pensare l’evoluzione – L’eccedenza della vita ovvero l’affabilità del mistero edito da Tau editrice, che sarà presentato nel corso dell’evento.

Professori e libri di testo universitari e di Liceo si sono preoccupati di descrivere molto bene il mondo e il Cosmo, ma non hanno messo in evidenza la meraviglia dei suoi innumerevoli bagliori di luce. Tuttavia, grazie alle conoscenze attuali, possiamo squarciare senza pudore il Cielo azzurro sopra le teste dei nostri figli che, digitali, cosmopoliti e rivoluzionari, rimangono pur sempre (come noi) dei mendicanti di verità. La scienza ci parla di mistero e la vita è la prima prova dell’esistenza di Dio.

La biologia spiegata in modo assolutamente trascinante e appassionato. Siamo sicuri che dopo aver letto questo libro, inizierete ad ascoltare con meraviglia il battito del vostro cuore e più spesso vi fermerete, commossi, davanti a un tramonto.

Un libro che descrive la meraviglia del creato? Sì, certo, ma non solo.
Un libro che ripensa la teoria dell’evoluzione alla luce delle più recenti evidenze scientifiche? Sì, anche, ma non solo.
Un uomo di scienza che ci racconta la biologia in modo assolutamente trascinante e appassionato? Certamente, ma c’è ancora qualcosa di più.
È un libro che apre la mente, capace di far appassionare alla scienza. E anche a Dio.

Mano a mano che avanzano le evidenze scientifiche sembra sempre di più delinearsi un’ammissibilità dell’esistenza di Dio. In questo libro, un uomo di scienza spiega il perché.

Il Darwinismo è un modello superato, la fisica quantistica esplora le interconnessioni causali. Siamo in direzione della prova scientifica dell’esistenza di Dio?

 

 

condividi su