24 febbraio

Il coraggio della pace

"Come un pellegrinaggio": presentazione del libro di Padre Patton

Lunedì 24 febbraio 2025, alle ore 18.00, presso il Salone dei Vescovi si terrà la presentazione del libro “Come un pellegrinaggio. I miei giorni in Terra Santa” – Ed. Terra Santa- che racchiude le intense conversazioni intercorse tra padre Francesco Patton, Custode di Terra Santa e Roberto Cetera, inviato in Medio Oriente per l’Osservatore Romano.

Impreziosito dalla prefazione di Papa Francesco e con l’introduzione di Massimo Fusarelli, Ministro generale dei Frati Minori, il toccante libro-intervista racconta uno spaccato della multiforme e spesso tragica realtà mediorientale.

Nell’incontro padre Francesco Patton e Roberto Cetera ripercorreranno eventi e storie che hanno contraddistinto il mandato del Custode, iniziato nel 2016, anni segnati da eventi importanti, talora drammatici, narrazioni che diventano un ritratto autorevole della realtà mediorientale, fatta di controversie sociali, conflitti e rivalità interreligiose ma anche di passione e tanta speranza.

“La Terra Santa non si può mai dire di conoscerla abbastanza. E perché il cammino lungo quelle pietre rimane una delle esperienze spirituali più potenti che un cristiano possa compiere”

Insieme ai due autori partecipano al dialogo Andrea Monda, direttore de L’Osservatore Romano, e Mons. Domenico Pompili vescovo di Verona. Gli ospiti, con i loro interventi, arricchiranno il dibattito che sarà introdotto da don Luca Passarini, referente del Servizio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Verona, e moderato da Mons. Martino Signoretto, guida di pellegrinaggi in Terra Santa.

L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’occasione unica per conoscere da vicino la testimonianza di Padre Patton e per approfondire la conoscenza della Terra Santa, cuore del Medio Oriente.

Scarica qui la locandina.

 

Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.

condividi su