In occasione del Giubileo dello Sport (che si terrà il 14 e 15 giugno 2025), il Servizio per la pastorale di Turismo, Tempo libero e Sport della Chiesa di Verona propone un pellegrinaggio a Roma dal 13 al 15 giugno 2025.
L’evento rappresenta l’occasione per celebrare i valori dello sport, la sua capacità di unire le persone e di promuovere la pace e la fratellanza. Sono particolarmente invitati, insieme ai loro famigliari, tutti coloro che sono coinvolti nel mondo dello sport (atleti, amatori, allenatori, dirigenti sportivi, associazioni sportive, etc.).
Il pellegrinaggio seguirà il seguente programma:
- Venerdì 13 giugno: Partenza dalla stazione di Verona Porta Nuova, arrivo a Roma Termini e trasferimento con i mezzi pubblici in struttura. Cena e pernottamento.
- Sabato 14 giugno: “Lo sport genera speranza“, incontro con i grandi nomi dello sport alle ore 9.00, presso Villaggio dello Sport a Piazza del Popolo, per proseguire il pomeriggio con il Pellegrinaggio alla Porta Santa di San Pietro.
- Domenica 15 giugno: alle ore 9.30, Santa Messa presieduta dal Santo Padre in Piazza San Pietro, possibilità di visita alla città nel pomeriggio e rientro a Verona.
Lo sport non è solo una forma d’intrattenimento, ma anche uno strumento per comunicare valori che promuovono il bene della persona umana e contribuiscono alla costruzione di una società più pacifica e fraterna.
Papa Francesco
Per info e iscrizioni, che avranno termine lunedì 31 marzo: giubileo@diocesivr.it o 045 8083746
Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.