Comunità in preghiera

Giovedì…per Dio

I tanti appuntamenti nella Diocesi di Verona

Nella frenesia della quotidianità, un’opportunità di incontro con Dio e con i fratelli nella preghiera anche durante la settimana: è la proposta di alcune realtà della Diocesi di Verona che organizzano momenti di adorazione e preghiera comunitaria il giovedì, giorno in cui la Chiesa ricorda l’Ultima Cena e l’istituzione dell’Eucarestia, in memoria del Giovedì Santo.

Di seguito le proposte:

  • Giovedì al Centro“: un’opportunità organizzata dal Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani rivolta ai giovani dai 19 ai 30 anni che vogliono dedicare un’ora di tempo all’ascolto della Parola e alla condivisione fraterna con altri amici. A seguire, cena condivisa, fraternità e preghiera della Compieta.
  • Worship al Seminario Minore: Ogni primo giovedì del mese, giorno dedicato alla preghiera per le vocazioni, il Seminario Minore di Verona propone presso il Centro Pastorale Ragazzi, dalle ore 21.oo, una serata di preghiera che prevede l’annuncio della Parola di Dio con un breve commento e l’adorazione eucaristica animata dalla musica e dal canto. Ad ogni Worship partecipa una band diversa della Diocesi che accompagna la preghiera (giovedì 6 febbraio – ACR Band; giovedì 6 marzo – giovani del Seminario Minore; giovedì 3 aprile – I For-Worship di Negrar; giovedì 8 maggio – Light Your Fire di Soave).
    Un appuntamento aperto a tutti, in modo particolare ai ragazzi della terza media, agli adolescenti e giovani. I partecipanti sono invitati a portare con sé Bibbia personale, un quaderno e una penna.
  • Giovedì alla Domus“: la casa diocesana Domus Pacis di Legnago accoglie adolescenti e giovani (a partire dall’anno 2010), per condividere un tempo di preghiera e fraternità, scandito tra adorazione eucaristica libera (dalle ore 17.00 alle ore 19.00), Santa Messa (ore 19.00), cena, fraternità, e preghiera della Compieta (ore 22.00). Alcuni giovedì, dopo la cena, sono organizzati incontri speciali pensati per crescere insieme nella fede (visione della serie “The Chosen” e condivisione; testimonianze; percorsi su tematiche specifiche come vocazione e affettività).
  • Giovedì in preghiera“: la parrocchia di Sant’Antonio Abate a Costeggiola giovedì 6 febbraio, celebra la Messa alle 20.00, per poi vivere l’adorazione dalle ore 20.30 alle 21.30;
  • Fa splendere il Tuo volto, Signore“: nella parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Sommacampagna, dalle ore 19.00 alle 22.00, è dedicato un tempo di adorazione con possibilità di confessioni, per tutto il mese di febbraio.
  • Sono qui per Te!“: ogni giovedì dalle ore 17.00 alle 22.00 la Parrocchia San Giorgio martire a Sanguinetto propone questo “tempo libero e silenzioso per sostare di fronte a Gesù realmente presente nel Sacramento dell’Eucarestia”, che include al suo interno la preghiera del Vespro (18.15), la Messa (18.30) e la preghiera della Compieta (21.50).
    Un giovedì al mese (6 febbraio, 6 marzo, 3 aprile, 8 maggio) è possibile vivere l’adorazione “in canto”, alle 20.45.
  • Il Tuo volto Signore io cerco“: un giovedì al mese, presso la Chiesa del Cristo Risorto, la parrocchia di San Martino Buon Albergo organizza l’adorazione in musica. I prossimi appuntamenti, tutti alle 20.45, saranno nelle seguenti date: 3 aprile, 8 maggio, 5 giugno.
  • “Gesù ti ama!”: ogni secondo giovedì del mese a partire dal 13 febbraio, alle ore 20.30, presso la chiesa di Boschi S. Anna, l’unione di parrocchie di S Anna, Bevilacqua, S Marco e Marega, propone un momento speciale da dedicare all’adorazione Eucaristica, per accogliere Gesù vivo nell’Eucarestia.
  • “Adorazione Eucaristica animata”: tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 22.00, la parrocchia di San Lorenzo Martire propone un tempo di adorazione presso la Chiesa di San Rocco (Pescantina).

 

Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.

condividi su