Sabato 8 e domenica 9 novembre sarà la Giornata del Seminario: un’occasione per ricordare alle nostre comunità la necessità di pregare affinché, quanti sono chiamati dal Signore alla vocazione presbiterale, riescano con entusiasmo a dire il proprio “Sì”.
In queste giornate, tutte le comunità parrocchiali sono invitate a prestare particolare attenzione al tema della vocazione e come ogni anno è possibile raccogliere un’offerta da destinare al Seminario, secondo quanto ciascuno può dare.
Situazione numerica 2025-2026
Al Seminario Minore ci sono 21 ragazzi tra medie e superiori, 22 i seminaristi al Maggiore, 1 solo il giovane che vive il tempo propedeutico in Casa San Giovanni Battista. Ci sono 3 educatori al Seminario Minore, il direttore di Casa San Giovanni e 3 educatori al Maggiore.
Preghiere dei fedeli
- Padre Buono, dona a ciascuno di noi il coraggio di essere testimoni autentici del Vangelo, affinché ogni giovane, sostenuto dallo Spirito Santo, sappia cercare nella sequela del Signore
Gesù il significato e lo scopo profondo della propria vita. Preghiamo. - Signore, accompagna e sostieni nel loro cammino tutti i seminaristi della nostra diocesi, perché possano crescere nella lo fede ed essere un giorno pastori secondo il tuo cuore. Preghiamo
Materiali
- Locandine in PNG;
- Locandine in PDF;
- Preghiera per le vocazioni al presbiterato del nostro vescovo Domenico Pompili (per pregare insieme alla fine delle Messe, o da stampare sul foglio degli avvisi/giornalino parrocchiale).
Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram


