Onorificenza

Don Parrella cavaliere

Opera don Calabria

Un’onorificenza speciale per don Massimiliano Parrella, 47 anni, e per tutta l’Opera Don Calabria di cui è Casante.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo ha nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: “Per proseguire l’opera di Don Calabria aiutando le persone più povere e sofferenti” e perché “continua a perseguire l’obiettivo di offrire, attraverso le Case calabriane nel mondo, un’accoglienza dei minori in difficoltà anche attraverso centri di aggregazione per minori migranti e centri di recupero per tossicodipendenti”.

Oltre a Parrella, altre trenta onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per attività volte a favorire il dialogo tra i popoli, contrastare la violenza di genere, per un’imprenditoria etica, per un impegno attivo anche in presenza di disabilità, per l’aiuto alle persone detenute in carcere, per la solidarietà, per la scelta di una vita nel volontariato, per attività in favore dell’inclusione sociale, del diritto alla salute e per atti di eroismo.

La cerimonia di consegna delle onorificenze si svolgerà presso il Palazzo del Quirinale il 26 febbraio alle 11.30.

Don Massimiliano è il settimo successore di don Calabria ed è stato eletto durante il XII Capitolo Generale dei Poveri Servi della Divina Provvidenza, svoltosi nel maggio 2022 a Maguzzano. Originario di Roma, ha emesso la sua prima professione come Povero Servo della Divina Provvidenza nel 2003. E’ sacerdote dal 2007. Dopo i primi anni di formazione trascorsi a Verona tra le Case di via San Marco, Nazareth e San Giacomo è stato parroco della parrocchia calabriana di Santa Maria Assunta e San Giuseppe, a Primavalle, fino alla sua elezione come Casante.

 

 

 

Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.

condividi su