La conclusione della Cop 30 brasiliana ha portato con sé molta amarezza per le aspettative non rispettate: dall’assenza degli Stati Uniti all’esclusione dal documento finale del piano d’azione per l’uscita dai combustibili fossili. In una situazione di Guerra Fredda climatica, il mondo intanto soffre ed è necessario pensare alle soluzioni prima che sia troppo tardi.
Per questo, nel contesto della rassegna de “I Martedì del Mondo“, si svolgerà l’incontro “Cop 30: il peso delle non-scelte” per discutere delle attese e dei risultati della conferenza che si è tenuta a Belém (Brasile) dal 10 al 21 novembre. L’appuntamento, martedì 2 dicembre alle 18.00, presso Sala Africa dei Missionari Comboniani.
Con il moderatore Brando Ricci, giornalista di Nigrizia, interverranno all’appuntamento Emanuele Bompan, giornalista ambientale, e Matteo Cavejari, di Opera don Calabria, con i contributi di Maurizio Tira, già rettore dell’Università di Brescia e membro EUA (Consiglio delle Università Europee) e padre Dario Bossi, comboniano in Brasile. Inoltre, in collegamento ci sarà Lucia Capuzzi, giornalista di Avvenire.
L’ingresso all’incontro è libero ed è possibile seguire la diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook.
La partecipazione in presenza all’appuntamento è riconosciuta come aggiornamento formativo per gli insegnanti di religione cattolica dell’Ufficio scuola diocesana di Verona con due crediti formativi.
Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram

