La Chiesa di Verona celebra il 21 maggio la Solennità di S. Zeno, patrono della Città e della Diocesi stessa. Come di consueto nel mese di maggio verranno proposte una serie di iniziative per esprimere la venerazione nei confronti del Patrono, le cui spoglie, a 1650 anni dalla sua morte, hanno ricevuto lo scorso 18 maggio l’omaggio di papa Francesco, a cui va il nostro ricordo grato. In particolare, queste le celebrazioni della Solennità:
- Martedì 20 maggio alle 18.30 per i Primi Vespri della Solennità il vescovo Domenico Pompili incontrerà in Basilica gli amministratori e i responsabili delle realtà civili e militari di Verona e della Provincia per vivere assieme un momento di preghiera e di affidamento al Patrono Zeno.
- Mercoledì 21 maggio, solennità liturgica, alle 18.30 nella stessa Basilica vi sarà il momento più solenne, con la consegna dell’olio per la lampada davanti all’urna con il corpo del patrono – quest’anno a cura del vicariato foraneo di Bussolengo, con la partecipazione dei sindaci del territorio – e la celebrazione dell’Eucarestia: un momento di Chiesa che insieme testimonia la bellezza della fede ricevuta da coloro che ci hanno preceduto in questo cammino di santità.

Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della chiesa di Verona.