Generazioni a contatto

Buseta e Boton

Caritas Verona è alla ricerca di nuovi volontari

Negli scorsi mesi, a San Martino Buon Albergo, il progetto “Buseta&Boton – Generazioni a contatto” si è mosso nell’ottica di favorire l’inclusione di tutti nel tessuto sociale, incoraggiando un contatto tra diverse generazioni in attività ludiche, con l’obiettivo di creare incontri e relazioni positive.

Sono state diverse le iniziative di successo che hanno coinvolto giovani e anziani formando una comunità, tra cui l’ultimo laboratorio di cucina intergenerazionale che, con entusiasmo, ha permesso agli anziani di partecipare attivamente alla vita della comunità.

Ora il progetto è alla ricerca di nuovi botoni che mettano un po’ del loro tempo libero a disposizione a San Martino Buon Albergo per animare delle attività, investendo la propria creatività, e per la loro compagnia nelle visite settimanali.

Per conoscere meglio l’iniziativa consultare il volantino (fronte e retro) e i canali social di Caritas Verona. Inoltre, per diventare un botone o per chiedere maggiori informazioni è possibile scrivere al 351 9572284 o mandare una mail a busetaeboton@caritas.vr.it.

Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale whatsapp della Chiesa di Verona.

condividi su
37036 San Martino Buon Albergo, Veneto Italia