Sabato 18 novembre è possibile aderire alla raccolta di beni alimentari destinati alle persone in difficoltà promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.
In più di 800 supermercati del Veneto, oltre 15.000 volontari di Banco Alimentare riconoscibili dalla pettorina arancione, inviteranno ad acquistare prodotti a lunga conservazione come olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l’infanzia.
Tutti gli alimenti donati saranno poi destinati a mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada, etc.. grazie ai partner territoriali convenzionati con Banco Alimentare.
Sarà possibile donare la spesa anche online su alcune piattaforme dedicate: per conoscere le varie modalità di acquisto dei prodotti e le insegne aderenti all’iniziativa è possibile consultare il sito www.colletta.bancoalimentare.it
Un modo concreto per associarci all’invito di Papa Francesco che ha indetto per la domenica 19 novembre la Giornata Mondiale dei Poveri.
Per maggiori informazioni: 27° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in Veneto