CPAG, Caritas Verona, Centro missionario diocesano e Centro pastorale immigrati propongono anche per l’estate 2026 6 viaggi di incontro e servizio dedicati ai giovani della nostra realtà diocesana, nati tra il 1995 e il 2007. Saranno un’occasione di incontro, fraternità e scambio con le culture dei luoghi visitati: esperienze che possono cambiare le proprie prospettive di vita.
Dal 16 al 26 luglio la meta proposta è la Giordania: 13 posti disponibili; organizzato da Young Caritas e CPAG; quota 970 euro (caparra 450 euro). La Giordania è una terra di confine e accoglienza, che oggi ospita in enormi campi profughi molti rifugiati dei conflitti mediorientali, tra cui palestinesi, siriani e yemeniti. Attraverso attività di servizio e incontri con le comunità locali, accompagnati da Caritas Giordania, si vivrà un’esperienza di incontro fraterno e ascolto. Non mancherà poi la possibilità di visitare luoghi significativi della fede cristiana come il Monte Nebo, di scoprire Petra e in generale di conoscere la storia e la bellezza di questo Paese.
Per tutti i viaggi, è possibile completare la propria iscrizione sul portale di Iscrizioni della Chiesa di Verona a partire dalle ore 13.00 del 12 gennaio 2026. La partecipazione sarà confermata solamente a seguito del colloquio con gli organizzatori, a cui fa seguito il pagamento della caparra entro due settimane.
Inoltre, le giornate del 7 e dell’8 marzo, dell’11 aprile 2026 saranno dedicate alla formazione per tutti i partenti presso il CPAG di San Massimo. Seguirà poi la formazione specifica per ogni sottogruppo di viaggio assieme ai propri accompagnatori, nei mesi prima della partenza (date concordate direttamente con i partecipanti).
Per ulteriori info, leggi l’articolo dedicato sul sito del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani:

