Venerdì 23 gennaio

Concerto di chiusura della Rassegna dei presepi

Si rinnova l'appuntamento con il mondo sociale

Venerdì 23 gennaio alle ore 20.15, si terrà presso la Cattedrale di Verona il concerto di chiusura della Mostra – Rassegna dei presepi realizzati dalle persone con disabilità e fragilità, accolte nei servizi e nei contesti del territorio veronese. Ad animare la serata sarà il Coro Marcelliano Marcello, nato nel 1986 a San Giovanni Lupatoto su iniziativa dell’allora Assessore alla Cultura, prof. Sergio Bonato.

L’iniziativa natalizia dei presepi proviene da una collaborazione consolidata tra Diocesi di Verona, Cattedrale di Verona e Direzione Generale Azienda Ulss 9 Scaligera. Diventato ormai un appuntamento che si rinnova negli anni, rappresenta un’occasione sia per dare la giusta attenzione al mondo del sociale sia per ringraziare tutti coloro che a titolo diverso hanno permesso anche quest’anno la riuscita della manifestazione. L’evento aveva avuto inizio lo scorso giovedì 18 dicembre con la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal vescovo Domenico, che ha visto la presenza molto numerosa di persone fragili, dei loro familiari, degli operatori delle strutture e delle autorità locali.

All’inizio della serata è prevista anche una breve riflessione del vescovo Domenico sul significato e il ruolo del Presepe. In questo contesto, per chi fosse interessato, a chiusura del concerto sarà possibile anche acquisire i presepi della Mostra – con una semplice donazione – gentilmente offerti dalle strutture che li hanno realizzati.

Alla serata, aperta a titolo gratuito anche a tutta la popolazione e alle associazioni di volontariato, sono stati invitati Presidenti e Direttori delle strutture territoriali che si occupano delle persone fragili, Presidenti e Direttori dei Centri di Servizio per Anziani, Sindaci e Assessori al Sociale, Autorità varie e le decine di partner del progetto inclusione sociale dell’Azienda Ulss 9 Scaligera, oltre agli operatori, agli ospiti e ai familiari delle varie strutture territoriali.

Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram

condividi su
Piazza Duomo, 37121 Verona, Veneto Italia