Lunedì 11 marzo, con inizio alle 20.45, si tiene al Teatro Stimate si tiene una serata dedicata alla “Bellezza dell’accoglienza”, organizzata dall’Associazione Famiglie per l’Accoglienza per presentare la mostra “Non come ma quello. La sorpresa della gratuità” visitabile dal 12 al 19 marzo in Sala Renato Birolli di Via Macello 17 a Verona.
Ospite speciale della serata lo scrittore e poeta Daniele Mencarelli, autore del romanzo “Tutto chiede salvezza” da cui è stata tratta un’omonima serie Netflix, che interverrà assieme al presidente nazionale Ass. Famiglie per l’Accoglienza Luca Sommacal e al vescovo di Verona Domenico Pompili.

La mostra
“Non come ma quello. La sorpresa della gratuità” è una mostra che racconta la bellezza dell’accoglienza.
L’Associazione Famiglie per l’Accoglienza Regione Veneto OdV riunisce in una amicizia famiglie che si aprono all’accoglienza, le sostiene riconoscendo in questa esperienza un bene per chi la riceve, per chi la vive e per la società tutta. Così negli anni centinaia di famiglie hanno aperto le porte delle proprie case in Italia e all’estero e molte persone sono state accolte: minori in affido o in adozione, ragazze madri, adulti in difficoltà, anziani. Una storia che si è dilatata di famiglia in famiglia per un contagio buono, per un fascino che la gratuità e l’accoglienza suscitano nel cuore dell’uomo.
La mostra nasce dall’incontro tra 14 artisti di diverse discipline con le famiglie dell’associazione con l’intento di mostrare che l’accoglienza e la gratuità sono il modo vero di rapportarsi tra le persone.
Ogni artista ha condiviso la quotidianità di una famiglia accogliente per poi raccontare con la propria arte quello che ha vissuto.
Dove:
Sala Renato Birolli – Via Macello 17 – Verona
Quando:
Dal 12 al 19 marzo 2024
Organizzato da:
Associazione Famiglie per l’Accoglienza Regione Veneto ODV
1^ Circoscrizione
Prenota la visita alla mostra a questo link. Ingresso libero
Per informazioni: noncomemaquello@gmail.com
✅ Per restare sempre aggiornato iscriviti al Canale WhatsApp Chiesa di Verona


