3 luglio

Aria di Grestival!

Special guest Lorenzo Belluscio

C’è aria di Grestival! Il 3 luglio si avvicina e tutto è pronto per l’incontro diocesano dei Grest con il Vescovo Domenico, proposto dal Centro di Pastorale Ragazzi, nella festosa cornice del parco divertimenti Movieland di Lazise. La giornata, che vede 5000 iscritti provenienti da tanti Grest parrocchiali della Diocesi, è organizzata con percorsi dedicati alle varie parrocchie e, oltre alle attrazioni, sarà arricchita da spettacoli e testimonianze che contribuiranno a favorire il clima di divertimento e condivisione della fede.

Special guest dell’evento, la Christian rock band di Lorenzo Belluscio: un progetto nato nel 2014 che negli anni si è trasformato ed evoluto mantenendo, però, l’unico obiettivo di fare del bene e cantare testimoniando Dio. Come racconta il frontman: “Prima con le lezioni di canto lirico, poi con  l’animazione musicale in Parrocchia e lo studio della musica leggera, ho continuato negli anni il mio viaggio sempre più consapevole di avere tra le mani un bellissimo strumento! Imparavo sempre più ad usare la mia voce, capivo che quella era la mia strada, che era una bella strada, ma mancava ancora qualcosa: Gesù.

Al Grestival, quindi, anche musica e canto si faranno testimoni di storie trasfigurate dalla luce di Gesù, come accade a Bartimeo, il cieco di Gerico, nell’episodio narrato dal Vangelo di Marco (Mc 10, 46-52) che sarà il filo conduttore della giornata:

Mentre partiva da Gerico insieme ai suoi discepoli e a molta folla, il figlio di Timeo, Bartimeo, che era cieco, sedeva lungo la strada a mendicare. Sentendo che era Gesù Nazareno, cominciò a gridare e a dire: “Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me!” (…) E Gesù gli disse: “Va’, la tua fede ti ha salvato”. E subito vide di nuovo e lo seguiva lungo la strada.

Trovare il coraggio di invocare il Signore e “tornare a vedere”: due passi per riscoprire relazioni autentiche e diventare costruttori di pace… Tutto questo e molto altro in una giornata ricca di incontri, riflessione e divertimento!

 Scopri di più sulla Christian rock band di Lorenzo Belluscio, e tutte le info tecniche della giornata su ragazzi.chiesadiverona.it

Lorenzo Belluscio

Qui, il racconto e le foto dell’edizione 2024 del Grestival: “la fotografia di una Chiesa giovane attorno al proprio Vescovo
per ascoltare la Parola di Dio e condividere una giornata insieme”, come affermato dall’incaricato del CPR, don Mattia Mengalli.

Un successo la prima edizione di “Grestival”

Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.

condividi su
Via Fossalta 58, 37017 Pacengo, Veneto Italia