A partire da mercoledì 15 ottobre, ogni mercoledì sera dalle 20.00 alle 22.00, la chiesa di San Tomìo, nel pieno centro storico di Verona, aprirà le sue porte per l’iniziativa “Open Church”.
In una delle zone più vive e frequentate della città, tra le principali piazze del centro, la chiesa rimarrà aperta e accogliente per chiunque desideri fare una sosta di silenzio e incontro con Gesù Eucaristia. L’obiettivo è semplice ma profondo: offrire un luogo dove chi passa – veronese o turista – possa entrare e sostare per qualche minuto di preghiera.
Ogni serata sarà animata da diverse realtà ecclesiali e gruppi di preghiera di Verona che, con entusiasmo, hanno scelto di collaborare all’iniziativa: tra questi, il gruppo di evangelizzazione di strada “Non è più notte”, l’iniziativa “Venite e vedrete” della parrocchia di San Zeno alla Zai, il Rinnovamento nello Spirito e molti altri.
Tutta l’iniziativa conta sulla collaborazione dei Comboniani, che la accolgono in questa chiesa dove sono presenti da oltre 100 anni e la accompagnano con cura ed entusiasmo.
“Open Church” proseguirà per alcuni mesi in forma sperimentale, con l’appuntamento fisso del mercoledì sera, e sarà aperta a tutti: credenti, cercatori di senso, curiosi, passanti.
Scopri la bellezza di una Chiesa viva e accogliente, in cui il Signore attende ogni cuore.
Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram