Il sistema socio-assistenziale italiano sta attraversando una fase di profonda trasformazione, in particolare in relazione al tema della non autosufficienza.
In questo contesto, la Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus invita al convegno di approfondimento e confronto “Quando la riforma tocca la vita reale: operatori e famiglie davanti al cambiamento“, con l’obiettivo di creare un dialogo tra istituzioni, operatori dei servizi, mondo accademico e terzo settore. Un aspetto di particolare attenzione sarà anche il punto di vista di chi quotidianamente vive e gestisce i cambiamenti che man mano vengono introdotti dalle riforme.
L’appuntamento è previsto per giovedì 12 febbraio, dalle 8.30 alle 13.30, presso il Giardino d’inverno del Centro Servizi Mons. Ciccarelli.
Il programma prevede degli iniziali interventi istituzionali, a cui seguiranno le prime sessioni di contributi di taglio scientifico e di policy a proposito del futuro del welfare e dell’attuazione del Patto per la non autosufficienza.
Inoltre, è prevista la tavola rotonda Accoglienza e cura: la sfida quotidiana dell’assistenza, con il coinvolgimento di rappresentanti del mondo cooperativo e associativo, delle organizzazioni di categoria e delle istituzioni territoriali e regionali.
L’incontro è gratuito, con iscrizione obbligatoria compilando il modulo dedicato.
Per info: info@piaoperaciccarelli.org | piaoperaciccarelli@legalmail.it
Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram

