Martedì 13 gennaio

Nonostante le porte chiuse…Le migrazioni nel futuro dell’Europa

I Martedì del Mondo

Nonostante le porte chiuse…Le migrazioni nel futuro dell’Europa“: ritorna il 13 gennaio l’appuntamento con I Martedì del Mondo, alle ore 18.00, presso Sala Africa dei Missionari Comboniani.

Il tema proposto dalla discussione affronterà il nuovo giro di vite dei Ministri degli Interni europei sugli ingressi in Europa – in particolare per i richiedenti asilo – in attesa che il Parlamento Europeo approvi i nuovi provvedimenti. Inoltre, uno sguardo al contesto: tutto ciò accade nonostante il grande bisogno di manodopera nell’economia e il vuoto creato dalla denatalità.

Con il moderatore Giuseppe Mirandola, interverranno all’incontro Simone Varisco, tra i curatori del Rapporto Immigrazione 2025 di Caritas e Migrantes, ed Enrico Varali, giurista, a cui si aggiungeranno i contributi video di Gianfranco Schiavone, studioso di migrazioni.

L’ingresso all’incontro è libero ed è anche possibile seguire la diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook.

La partecipazione in presenza all’appuntamento è riconosciuta come aggiornamento formativo per gli insegnanti di religione cattolica dell’Ufficio scuola diocesana di Verona con due crediti formativi.

Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram

condividi su
Vicolo Pozzo 1, 37129 Verona, Veneto Italia